Covid, contagi e decessi in aumento nel Lazio e in Ciociaria

IL BOLLETTINO – Campagna vaccinale, terza dose e vaccino antinfluenzale: ecco tutti i numeri

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

CORONAVIRUS: D’AMATO, “OGGI NEL LAZIO SU 10.455 TAMPONI MOLECOLARI E 27.158 TAMPONI ANTIGENICI PER UN TOTALE DI 37.613 TAMPONI, SI REGISTRANO 437 NUOVI CASI POSITIVI (+51), 10 I DECESSI (+5) COMPRENSIVI DI ALCUNI RECUPERI, 354 I RICOVERATI (-4), 51 LE TERAPIE INTENSIVE (+2) E 353 I GUARITI. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È AL 1,1%. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 183”.

Campagna vaccinale: oltre 8,68 milioni di dosi somministrate. Superato 91% della popolazione adulta e oltre 85% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale.

Vaccino antinfluenzale: somministrate 211.434 dosi e sono 3.085 i medici di medicina generale e 203 dai pediatri di libera scelta attivi nella campagna. I vaccini distribuiti sono 786.677. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Basta richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Terza dose: oltre 130 mila dosi effettuate. E’ possibile prenotare la dose booster vaccino anti Covid-19 per il personale sanitario per i quali siano passati almeno 180 giorni (6 mesi) dall’ultima somministrazione. Prenotazioni su https://www.salutelazio.it/vaccinazione-dose-booster-personale-sanitario con tessera sanitaria e codice fiscale.

Terza dose: Over 60, è necessario velocizzare la dose di richiamo. Tutte le prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home con tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

In Ciociaria: Nelle ultime 24h sono stati effettuati 1060 tamponi in provincia di Frosinone.
Abbiamo registrato 17 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2.I negativizzati sono 16.
I ricoverati sono 6. Non abbiamo registrato decessi.

L’articolo Covid, contagi e decessi in aumento nel Lazio e in Ciociaria proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Add a comment