Covid, drastico calo dei contagi. Terza dose: partenza sprint

IL BOLLETTINO – Tutti i numeri odierni della regione Lazio e della provincia di Frosinone

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi nel Lazio su 10.939 tamponi molecolari e 14.814 tamponi antigenici per un totale di 25.753 tamponi – ha detto l’assessore alla Sanità – si registrano 221 nuovi casi positivi (-19), 4 i decessi (+1), 368 i ricoverati (+3), 57 le terapie intensive ( = ) e 513 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8%. I casi a Roma città sono a quota 129”.

Vaccino antinfluenzale: iniziata nelle Asl la distribuzione delle prime 700 mila dosi di vaccino antinfluenzale ai Medici di Medicina Generale destinate alla popolazione over 60. Per gli over 80 la somministrazione può avvenire contestualmente alla dose di richiamo Covid, come previsto dalle direttive del Ministero della Salute.

Superate 8,3 milioni di somministrazioni, oltre l’83% della popolazione over 12 e l’89% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

Terza dose vaccino Covid: fino ad ora somministrate oltre 25 mila dosi complessive. Prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/MAIN/HOME, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

In Ciociaria il bollettino odierno registra “solo” 11 nuovi positivi e 9 guariti su 601 tamponi effettuati. Nessun decesso e 11 ricoverati.

L’articolo Covid, drastico calo dei contagi. Terza dose: partenza sprint proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Add a comment