Covid, in calo contagi e ricoveri. Ecco tutti i numeri

IL BOLLETTINO – Regione Lazio e provincia di Frosinone: sale il numero dei vaccinati e scende quello dei positivi. Somministrate oltre 31 mila dosi agli over 80 per quel che riguarda la terza dose e prenotati già 4 mila over 60 con seconda dose da almeno 180 giorni

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Rende noto l’assessore D’Amato: “Oggi nel Lazio su 11.355 tamponi molecolari e 11.127 tamponi antigenici per un totale di 22.482 tamponi, si registrano 194 nuovi casi positivi (-27) in calo rispetto a mercoledì 6 ottobre (-51), 4 i decessi (+1), 324 i ricoverati (-20), 49 le terapie intensive (+1) e 430 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,7%. I casi a Roma città sono a quota 76”.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale il Lazio è arrivato a 8,5 milioni di dosi somministrate. Superato il 90% della popolazione adulta e l’84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Somministrate oltre 31 mila dosi agli over 80 per quel che riguarda la terza dose e prenotati già 4 mila over 60 con seconda dose da almeno 180 giorni. Prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Infine, sul caccino antinfluenzale, D’Amato annuncia: “Distribuite 450mila dosi a Medici di medicina generale e pediatri. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età”.

L’articolo Covid, in calo contagi e ricoveri. Ecco tutti i numeri proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Add a comment