Il Lazio è la regione con la più alta copertura vaccinale rispetto alla popolazione

IL FATTO – D’Amato: “Siamo ai primi posti anche a livello europeo. Si apre oggi la settimana decisiva per i ragazzi”

Nella giornata di domenica son 454 i nuovi casi positivi registrati nella Regione Lazio (-99; zero i decessi (-8). I ricoverati sono 506 (-22), le terapie intensive sono 69 (+1), i guariti sono 576. I casi a Roma città sono a quota 195.

L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato non nasconde l’orgoglio e dice: “Il Lazio è tra le regioni europee con la più alta copertura vaccinale rispetto alla popolazione. E’ al primo posto in Italia con una copertura del 73% contro il 67% della media nazionale.

Voglio rinnovare l’appello a chi rientra dalle vacanze e non si è ancora vaccinato a prenotarsi. Questa settimana – dice D’Amato – sarà decisiva per la vaccinazione dei ragazzi anche senza prenotazione per presentarsi all’inizio dell’anno scolastico con le due dosi effettuate”.

Nelle province si registrano 97 nuovi casi: nella Asl di Frosinone si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi, nella Asl di Latina si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi e nella Asl di Viterbo si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.

L’articolo Il Lazio è la regione con la più alta copertura vaccinale rispetto alla popolazione proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Add a comment