Tutto come previsto: Venturi resta in giunta

POLITICA – L’assessore all’Ambiente fa chiarezza in merito alla sua posizione dopo un lungo colloquio con Enzo Salera. Ecco cosa è emerso

L’assessore Emiliano Venturi, dopo attenta e responsabile riflessione, preso atto della fiducia e dell’apprezzamento del proprio operato manifestatagli dal Sindaco, Enzo Salera, e dai consiglieri della maggioranza consiliare, ha accolto la sollecitazione a proseguire nell’impegno lui affidato nelle importanti deleghe assessorili relative a Urbanistica, Ambiente e Manutenzione, settori strategici, gestiti sinora da lui con competenza ed esemplare correttezza amministrativa.

Si riporta, di seguito, quanto in proposito dichiarato dall’assessore Venturi: “Non pensavo che le mie dimissioni potessero suscitare così tanta attenzione. Una attenzione che è andata ben oltre la nota questione politica relativa all’accordo tra il sindaco Salera ed il consigliere De Sanctis. Tanta è stata la vicinanza e la stima dimostrata da amministratori, amici e cittadini che una riflessione più profonda si è resa necessaria all’indomani delle mie dimissioni, atto coerente con il punto da cui la mia ultima avventura elettorale è partita. All’indomani di quelle dimissioni, però, si sono aperti una discussione politica ed un confronto all’interno della maggioranza, che hanno portato il Sindaco a respingerle e a confermare fiducia nel mio operato.

Sabato scorso, poi, ho avuto un lungo confronto personale con Enzo Salera a cui ho ribadito il ringraziamento per la rinnovata fiducia e sottolineato come in un’epoca come quella che stiamo vivendo l’etica della responsabilità è forse la cartina di tornasole di ogni attività pubblica. Ed è proprio in virtù di quel senso di responsabilità verso la città e all’esigenza di dare continuità all’azione amministrativa intrapresa ( tra l’altro, in tema ambientale per la messa in sicurezza dei siti inquinati, di riqualificazione urbanistica della città con l’applicazione concreta sul territorio comunale della Rigenerazione urbana, della battaglia contro la quarta linea del

termovalorizzatore di San Vittore del Lazio) che, di concerto con il Sindaco, si è deciso di rilanciare l’azione amministrativa affidata al sottoscritto, anche in autonomia agli impegni programmatici assunti in campagna elettorale. Questo non vuol dire che il tema dell’acqua pubblica, della partecipazione dei cittadini, della gestione diretta dei servizi escono dall’agenda politica dell’amministrazione cittadina. Anzi, proprio in virtù di questa novità politica, dovranno essere perseguiti con maggiore forza e determinazione.

Da ultimo un ringraziamento ed un pensiero al Consigliere De Sanctis grazie al quale questa esperienza è partita e si è concretizzata. L’agibilità politica che mi ha sempre riconosciuto, unitamente alla vicinanza umana e politica, trovano oggi compimento e consacrazione. Sono sicuro che continueremo insieme a coltivare azioni concrete nell’esclusivo interesse del bene comune”.

L’articolo Tutto come previsto: Venturi resta in giunta proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Add a comment